Le 5 serie TV femminili più amate di tutti i tempi

Le serie TV al femminile sono tra le più amate dalle donne. Da “Sex and the City” a “Desperate Housewives”, passando per “Una Mamma per Amica” e altri titoli in rosa, se ci sono delle protagoniste forti e indipendenti, è difficile resistere. Scopriamo le serie imperdibili.

Tante sono le serie TV al femminile amate dalle donne. Dalle comedy ai thriller, dalle sit-com ai gialli, il successo è assicurato se c’è un unico comune denominatore: il sesso femminile come protagonista. Secondo una ricerca pubblicata su FOX, la lista dei titoli da poter gustare da sole o in compagnia delle proprie amiche è abbastanza lunga. Si parla di quelle serie imperdibili, vecchie e nuove, che ci stanno tenendo o ci hanno tenuto compagnia nel corso degli anni: titoli che vantano protagoniste femminili forti e indipendenti. E, allora, mettetevi comode sul divano, con una tazza bollente tra le mani e preparatevi a fare del binge watching tutto in rosa. Ready, set, go!

Ecco la hit parade:

  1. Sex and the City
  2. Desperate Housewive 3
  3. Una Mamma per Amica
  4. Pretty Little Liars
  5. Streghe

Iniziamo con la serie televisiva al femminile per eccellenza: Sex and the City, che racconta di quattro amiche che vivono a New York, delle loro vite, del lavoro, delle storie d’amore ma, soprattutto, di quell’indissolubile legame di amicizia che le lega. Fu nel 1998 che, in TV, si iniziò a parlare del sesso dal punto di vista femminile, senza tabù e con la giusta dose di humour…

Desperate Housewive 3 è ambientata nella fittizia Wisteria Lane, città immaginaria di Fairview. Desperate Housewives parla della vita quotidiana di quattro amiche e casalinghe “disperate”, alle prese con le loro battaglie domestiche; tutto ciò, ovviamente, condito dai molti misteri che, stagione dopo stagione, mettono sottosopra la tranquillità di questa periferia borghese.

Una mamma per amica è una delle serie televisive più amate dalle donne di diverse generazioni. Andato in onda dal 2000 al 2007, con un revival nel 2016, racconta due generazioni di donne messe a confronto, tra problemi familiari, storie d’amore, amicizie, battute e, soprattutto, il legame speciale che unisce Lorelai e Rory, migliori amiche oltre che madre e figlia.

Una delle serie televisive più amate degli ultimi anni dal sesso femminile è Pretty Little Liars. Quattro ragazze che devono affrontare insieme il lutto di un’amica, che nasconde ben altro: segreti, minacce, morti, amori, amicizie. Un giallo, thriller e teen drama imperdibile per chi ama le avventure e la forza dell’amicizia tra donne, che supera qualunque ostacolo.

E parlando di donne e di orgoglio femminista, non si può non citare Streghe: questa serie televisiva di genere fantasy – andata in onda in Italia dal 1999 al 2006, per un totale di 8 stagioni – racconta la storia di tre donne, le sorelle Halliwell, che affrontano insieme i demoni e il male di ogni tipo, gestendo al tempo stesso la propria vita completamente da sole e con successo.

Questi sono i titoli che compongono la ricerca…E voi, quali serie TV in rosa amate di più?