Le mitiche Charlie’s Angels della serie TV tornano al Cinema nel 2019!

Charlie’s Angels è un film del 2019 scritto e diretto da Elizabeth Banks. Si tratta del remake della celebre serie TV.

La pellicola si basa sulla serie televisiva omonima creata da Ivan Goff e Ben Roberts, e funge da sequel sia della serie sia dei film precedenti.

Il film vede la partecipazione di Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks, Djimon Hounsou, Noah Centineo, Sam Claflin e Patrick Stewart. Sarà distribuito nelle sale degli Stati Uniti il 15 novembre 2019 dalla Sony Pictures.

La trama coinvolge una giovane programmatrice al lavoro su un prodotto dal grande potenziale, ma che può essere facilmente strumentalizzato nella maniera sbagliata.
La clip di Charlie’s Angels che finora è stata distribuita, è ricca di inseguimenti, esplosioni, sequenze di combattimento sapientemente coreografate, molti gadget futuristici e una sana dose di adrenalina, come quando il personaggio di Stewart, vestito con un completo da fantino di cavallo, lancia un dispositivo di localizzazione sul retro di un auto in corsa. La colonna sonora è di Grande.

Su Instagram, Grande sottolinea che, oltre ad aver contribuito al brano, è stata anche produttore esecutivo della colonna sonora. Definisce l’esperienza come “la cosa più dannatamente cool del mondo”, aggiungendo: “Sono oltremodo grata per questa opportunità. Non vedo l’ora che tutti ascoltino la nostra musica e vedano questo film fenomenale”.

Charlie’s Angels è appunto la serie televisiva che tutti conosciamo, prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, andata in onda dal 1976 al 1981 sul canale statunitense ABC.

I tre “angeli” della prima stagione sono Sabrina Duncan (interpretata da Kate Jackson), Jill Munroe (Farrah Fawcett) e Kelly Garrett (Jaclyn Smith).
La serie poliziesca è caratterizzata da un intreccio “giallo” che perde valore rispetto ad altre componenti più spettacolari, come la violenza espressionistica o le imprese rischiose.
La serie basa la sua riuscita sull’introduzione di tre ragazze-detective in un genere caratterizzato per lo più da protagonisti maschi e su una messa in scena luminosa e patinata, come si addice alla TV degli anni ’70.

Oggi tornano con travestimenti, marchingegni tecnologici, inseguimenti ed esplosioni, ma soprattutto con un trio di protagoniste agguerritissime: insomma non mancano tutti gli ingredienti del caso per gustare le Charlie’s Angels in una nuova reincarnazione cinematografica!